Casa di Cura Villa dei Fiori gruppo Nefrocenter

Con 100 posti letto la Casa di Cura accreditata con il S.S.N. è un punto fermo nell’assistenza sanitaria campana. Nel 1954, il Prof. Corrado Tangari (1908-1996), unitamente ad altri professionisti, fonda in Mugnano di Napoli la Casa di Cura “Villa dei Fiori”. Ai sensi del Decreto Ministeriale del 30 Giugno 1975, “Villa dei Fiori”, nel 1977, viene inserita nel Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) ottenendo la classificazione in fascia funzionale “A” (para-ospedaliera), parametro 120 (tipologia medicochirurgica).

Il Direttore Sanitario è il Dott. Luigi Bianco.

Unità Operative di Chirurgia

I reparti della Casa di Cura sono in grado di affrontare patologie acute, comprese le cure intensive necessarie sia in ambito medico che chirurgico. La clinica dispone di un’equipe sanitaria capace di far fronte alle principali esigenze di carattere sanitario.

Specialità
di Ricovero

Specialità ricovero
Chirurgia Generale, Ginecologia, Oculistica, Urologia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia e Traumatologia, Medicina Generale, Nefrologia con dialisi di corsia.

Posti letto
100 di degenza ordinaria
di cui 10 riservati per il day surgery/hospital
– Specialità Ambulatoriali e Day Service
– Ambulatorio di chirurgia generale
– Ambulatorio di ostetricia e ginecologia con diagnostica pre –natale
– Ambulatorio di Procreazione Medicalmente Assistita
– Ambulatorio di Oftalmologia (Oculistica)
– Ambulatorio di Medicina Generale e specialità correlate

Unità di Osservazione Intensiva Breve interspecialistica

4 posti letto a Servizio di pazienti affetti da patologie cardiologiche/mediche, ovvero sottoposti ad interventi chirurgici e/o procedure cardiologiche interventistiche meritevoli di osservazione breve intensiva e/o di ventilazione polmonare meccanica.